Ti senti crollare tutto addosso?

La quantità di problemi da affrontare quotidianamente sta diventando insormontabile? 
Le sensazioni di malessere fisico, mal di testa, dolori muscolari e gastrite si manifestano rendendo le tue giornate ancora più difficili? Hai la sensazione che ti manchi sempre tempo e non trovi più uno spazio privato?
Probabilmente il nervosismo sta rovinando le tue relazioni e i rapporti sociali sembrano troppo complicati.

Se molli cade tutto...e tu non riesci più a sorridere.

Le responsabilità sembrano infinite e continuano a schiacciarti. Alla sola idea di tralasciare qualcosa ti vengono i brividi perché potrebbero esserci conseguenze irreparabili.  Le notti sono difficili da superare, la mente continua a lavorare ininterrottamente, non c’è tempo per dormire e non hai voglia di parlare con nessuno, non servirebbe. In famiglia è tutto difficile.

La sensazione di non arrivare a fare tutto è frustrante, ma hai già superato il limite tollerabile. Senti che la vita ti sta chiedendo più di quanto tu possa dare.

Nella vita può capitare di sentirsi sopraffatti ed esausti, di avere timore di essere arrivati al limite sopportabile.

Questo è il ciclo che viene innescato dallo stress. Il carico stressante attiva nel corpo una reazione automatica ed è molto comune che i nostri pensieri inneschino dei meccanismi inappropriati di reazione. Le strategie di adattamento allo stress sono spesso inappropriate e ci portano involontariamente ad aumentare ancora di più i livelli di stress…portandoci verso un crollo.

Una soluzione è possibile.

Il ciclo reattivo allo stress può essere interrotto. Imparare a disinnescare queste reazioni e rispondere in modo efficace è possibile. Smettere di soffrire fisicamente e mentalmente non è una magia, si può imparare.

La vita è troppo breve per essere infelici

Vuoi davvero rimanere in questa condizione senza provare a valutare altre strade? 

Prova a chiudere gli occhi e pensare come sarebbe la tua vita se tu avessi il modo di conciliare tutti i tuoi compiti con il tuo tempo personale, quanto ti renderebbe felice? Come sarebbe tornare a sentirti sereno e gioire della vita?

Questo è un’invito

A riflettere su come sarebbe la tua vita se riuscissi a riordinare tutti i problemi, riuscendo ad affrontarli efficacemente. Ti invito a immaginare te stesso in grado di farcela e capace di organizzare le giornate in modo da poter vivere appieno anche i momenti emozionanti e piacevoli insieme ai tuoi amici e alla tua famiglia.

E' tempo di agire!

Prendi in mano la tua vita e fatti accompagnare da una persona competente alla scoperta delle tue capacità. L’accrescimento dell’autostima e l’apprendimento di abilità di organizzazione e problem solving possono interrompere la sofferenza fisica e mentale portandoti a ripristinare equilibrio e serenità.